La società MACELLO PADANO Srl opera da circa 30 anni nel settore della macellazione di carni bovine; è ubicata a San Cipriano Po (Pv) ed opera su un’area di circa 8.000 mq suddivisa in 2.000 mq di stabilimento di macellazione, 800 mq di stalle di sosta oltre ad uffici, magazzini e aree di disimpegno viabilità.


Attraverso anni di esperienza nel settore della macellazione, MACELLO PADANO ha potuto selezionare qualificati fornitori di bovini, potendo così offrire ai propri clienti lavorazioni di Vitelloni e Scottone delle più pregiate razze da carne francesi (limousine / charolaise) nati in Francia e allevati in Italia.


Il valore delle carni da noi prodotte si basa sul rispetto dei parametri previsti dalle normative UE :

Il benessere degli animali, tutelato in ogni fase, dall’allevamento alla macellazione

  1. L’alimentazione degli animali, attraverso la somministrazione di materie prime biologiche e NO OGM

  2. L’effettiva caratteristica nutrizionale e la sicurezza delle carni BIOLOGICHE e CONVENZIONALI, garantita da una sequenza pianificata di controlli ed analisi dei punti critici.


L’accurato processo di controllo delle tecniche di allevamento e alimentazione, abbinato a  rigorosi controlli veterinari, garantiscono a clienti e consumatori finali la tracciabilità del singolo bovino lungo tutta la filiera produttiva: dalla nascita fino alla macellazione. A garanzia di tale requisito MACELLO PADANO si è dotato delle migliori certificazioni di garanzia e qualità.


Punti di forza del MACELLO PADANO sono oggi la flessibilità e la qualità del servizio che permettono di qualificare i propri prodotti in modo unico, competitivo e, soprattutto, garantibile nel tempo.


Le priorità e le azioni di miglioramento applicate li possiamo riassumere in maniera sintetica elencando i principi stabiliti dall’organizzazione stessa:


  1. Le forniture regolari di PF che soddisfino i requisiti del cliente ed il concetto di FILIERA;

  2. L’evidenza di un miglioramento continuo a livello di produzione, servizio cliente, assistenza nella fase del ritiro della merce e tenuta sotto controllo del prodotto ritirato, rintracciablità completa del prodotto, accesso all’archivio della banca-dati, l’applicazione di un sistema elettronico computerizzato di controllo delle temperature delle celle frigorifere, l’impegno assunto e la competenza di RESPONSABILI DELLA TUTELA DEL BENESSERE ANIMALE, reperibilità dei Responsabili di Funzione, ottime capacità e disponibilità da parte degli operatori;

  3. La garanzia di salvaguardia dell’ambiente, il mantenimento costante delle attività di prevenzione, protezione e sicurezza sul lavoro;

  4. L’adeguamento costante degli impianti e delle attrezzature

MACELLO PADANO s.r.l. - 27043 S. Cipriano Po (PV) - Via Cantarana, 1 - Tel. +39.0385.241717 - +39.0385.241731 - Fax +39.0385 .241726 - info@macellopadano.it  www.macellopadano.it

Cod. Fisc. e Part. IVA 00443710181 - Capitale Sociale inter. versato € 260.000,00